È previsto per il prossimo 3 ottobre il I° Forum Finanza Pescara. A partire dalle 9, l’Auditorium Petruzzi (via delle Caserme) ospiterà un appuntamento incentrato su finanza d’impresa, scenari e trend di sviluppo delle PMI sui mercati esteri. Promotore dell’iniziativa è lo Studio Pietrostefani Dottori Commercialisti di Pescara con il patrocinio di Confindustria Chieti PescaraODCEC Pescara ed i media partner Abruzzo Economia e Kubik Studio.

“L’obiettivo – spiega l’organizzatore Paolo Pietrostefani – è affrontare l’importante tema dell’internazionalizzazione d’impresa con aziende e primarie istituzioni finanziarie che, grazie alle importanti esperienze e competenze maturate, riescono a fornire un importante view sul tema”.

Il tema scelto per il primo anno è rappresentato dagli “Scenari e trend di sviluppo per le imprese sui mercati esteri”. “Ritengo l’argomento molto interessante ed attuale – prosegue Pietrostefani -, in quanto la globalizzazione e la digitalizzazione hanno annullato le distanze ed i tempi. Essendo un tema affrontato da molti abbiamo voluto conferire all’evento un taglio operativo e ad altissimo contenuto professionale”. Per questo motivo gli speaker invitati sono CEO di importanti realtà industriali della nostra regione e Top Manager delle principali realtà finanziarie del nostro Paese (CEO Simest, CEO Cerved Rating Agency, Head of Product Management & Italy Country Head ELITE-LSE, Deals Leader di PwC Italia, Managing Director LBO France).

Il Forum si articolerà in due sessioni: nella prima, i CEO di primarie aziende abruzzesi quali FarneseRustichella D’Abruzzo e Valagro, discuteranno delle loro esperienze e strategie di business sui mercati esteri. Nella seconda sessione PwC, Simest, Borsa Italiana, Cerved e LBO France tratteranno del cosiddetto go to market sul mercato non domestico”.

 

Per partecipare al forum iscriversi al seguente: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-1-forum-finanza-pescara-64718683324